• SE.PA.M.
  • SEPAM
  • SE.PA.M. Showroom
  • SEPAM Showroom
  • SE:PA.M. Esposizione

Vantaggi riqualificazione energetica del foro finestra

La gestione energetica della casa parte dai serramenti con un risparmio significativo regolamentato da specifiche norme di legge basate sulla zona climatica di locazione.

 

È importante la riduzione della dispersione energetica dei serramenti mediante l'impiego di finestre schermate Schüco di altissima qualità affinchè diventino fonte energetica per l'irraggiamento solare.

Riqualificazione del foro finestra con Sistema Posaclima Renova

Nella sostituzione dei vostri serramenti bisogna capire se il nuovo serramento deve essere posato in appoggio al vecchio, in sovrapposizione o se è meglio smurare il vecchio telaio. Rispetto a queste ipotesi di lavoro c'è però una nuova possibilità di installazione senza opere murarie, ovvero tagliare il vecchio telaio murato con una apposita macchina che non fa polvere ed è molto veloce e pulita nel lavoro: in questo modo non perderete luce nel vano finestra e si effettuerà un intervento perfetto anche dal punto di vista termoacustico. Per massimizzare il comfort e l’efficienza energetica al momento della sostituzione dell’infisso sarà anche necessario riqualificare termicamente il resto delle strutture che compongono il vano serramento e sono spesso causa di grandi sprechi energetici, ovvero il cassonetto ed il marmo passante.

Il sistema PosaClima Renova è il primo sistema certificato di riqualificazione energetica del cassonetto. Renova garantisce una ottima tenuta all’aria del cassonetto con una significativa riduzione delle dispersioni e un incremento dell’abbattimento acustico. Inoltre l’isolamento offerto dai materiali coibenti che si inseriscono all’interno aumentano in modo considerevole la temperatura superficiale evitando così la formazione di muffa e di condensa sul perimetro del cassonetto.

Efficienza

Ciò che ha determinato il successo dei serramenti in alluminio in questi anni sono le caratteristiche prestazionali quali, capacità di isolamento termico/acustico, tenuta all’aria e all’acqua e il grado di sicurezza all’effrazione che si mantengono nel tempo.

Non dimenticare che una buona finestra non necessita di un’eccessiva manutenzione, segno evidente della qualità costruttiva e dei componenti utilizzati che aiutano a mantenere efficiente il serramento, per un utilizzo frequente.

Ricorda che una finestra in alluminio, infatti, assicura prestazioni tecniche complessivamente superiori al legno e al PVC, anche in termini di sicurezza antieffrazione. Se hai una finestra così, rilassati: sei al sicuro!

Risparmio energetico

Il risparmio energetico nella casa, regolamentato anche da specifiche norme di legge, va tarato anche in base alla zona climatica in cui vivete. Nella scelta dei serramenti, dunque, verificate che essi possano assicurarvi livelli adeguati di isolamento termico riducendo al minimo le dispersioni. Questo è garantito solo da finestre di testata affidabilità. L'infisso può diventare inoltre vera e propria "fonte energetica" grazie all'apporto gratuito dell'irraggiamento solare regolabile con idonee schermature. Un impiego consapevole dell’energia non coinvolge soltanto il nostro portafogli ma l’ambiente in generale.

Abbattimento acustico

Il rumore è ad oggi una delle maggiori cause di stress e di danni alla salute, le nostre finestre possono garantirvi diversi livelli in termini di prestazioni acustiche a seconda delle vostre necessità. Uno dei punti più coinvolti è la finestra, per questo deve essere dotata di buone capacità di isolamento acustico e sono molti gli elementi da considerare e combinare: la robustezza del profilo e dell’apparecchiatura, il tipo di vetro, la sezione dei profili, il tipo di apertura, i materiali e la posa.

La qualità dei componenti e la tecnologia costruttiva fanno la differenza: affidatevi ad un marchio che ve le assicura.

SE.PA.M. - PORTE E FINESTRE | 4, Corso Torino - 10051 Avigliana (TO) - Italia | P.I. 03800370011 | Tel. +39 011 9032880   - Cell. +39 348 7990810 | Fax. +39 011 9032908 | commerciale@sepam-serramenti.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy